Questo sito contribuisce alla audience di

La Calabria che crede alle rimonte: “Ma il cielo è sempre più rossoblù”

Shares
Il libro sul Crotone

Un’impresa sportiva, che diventa un’opera letteraria. Tutto ‘made in Crotone’, sin dal titolo, che riprende il testo di un brano di un calabrese doc: Rino Gaetano.

L’immagine dell’allenatore Davide Nicola lanciato in aria dai giocatori, la sera del 28 maggio, entra nella storia del Crotone. Il campionato è appena finito e i calabresi hanno ottenuto la salvezza in Serie A, scrivendo una grande storia.

Un successo sportivo che vale quanto lo scudetto  della Juve, anche perché conquistato al culmine di una rimonta straordinaria. Penultima in classifica a poche giornate dalla fine, la squadra di Nicola taglia un traguardo insperato.
L’impresa coinvolge una giornalista poco esperta di calcio come Maria Barresi, che ne diventa narratrice in un libro dal titolo ‘Ma il cielo è sempre più rossoblù‘, un ‘racconto calcistico ispirato a una storia vera’ (edito da Minerva).

Un evento che regala un’emozione, un momento di gloria, un sogno realizzato alla Calabria che crede nelle rimonte. “La storia del Crotone, un po’ come quella di ognuno di noi che, quando cade, sa di potersi rialzare”, spiega l’autrice. Ed è la storia di una rivincita e di tanta speranza come dice il brano ‘A mano a mano’, del crotonese Rino Gaetano.

 

Emilio Lanese

Collaboro con Primapress Agenzia di Stampa Nazionale, occupandomi principalmente del settore cultura. Per la stessa sono stato corresponsabile fanpage. Collaboro con Gosalute, per il quale svolgo le medesime mansioni. Ho lavorato per Lookout-tv.eu, Gotecno e mi sono occupato di Gomolise. Attualmente lavoro con la redazione di Restoalsud per la quale realizzo articoli e ne gestisco l’editing; mi occupo del settore salute e benessere di Gosalute per Tiscali e gestisco la piattaforma Thelemapress per l’inserimento di contenuti su Tiscali per Campania, Puglia, Calabria e Sicilia.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un like a Resto al Sud

Start Franchising

 ATTENZIONE 

Si avvisano tutti i gentili utenti di www.restoalsud.it e delle nostre pagine Social che, per motivi non dipendenti dalla nostra volontà, stanno arrivando email contenenti virus informatici dall’indirizzo di posta elettronica di Resto al Sud che invitano ad aprire un file compresso *.zip contenente un virus (riconosciuto ed eliminato comunque dai migliori antivirus), simulando una risposta ad una mail propria o di terzi ed inserendo il testo del mittente per intero.
Vi esortiamo quindi a STARE MOLTO ATTENTI alle email di questo tipo e a non aprire mai l’allegato in esse contenuto.
Grazie mille e buona giornata.

Top