La fantascienza made in Calabria

Shares

Una storia d’amore e di fantascienza made in Calabria (girata in provincia di Cosenza) che piace al pubblico di appassionati. Si chiama “Columns” e nasce dalla passione del regista Gustavo Garrafa per questo genere. Al centro della serie tv sci-fi tutta italiana ci sono le colonne aliene e i misteri che avvolgono i protagonisti: un gruppo di uomini e alieni in guerra per la conquista del pianeta terra, che esplorano sentimenti come l’amore, l’odio e la vendetta.

Le prime puntate sono state trasmesse il 23 ottobre 2012 sulla rete televisiva regionale della Calabria Teleuropa Network, mentre dal 28 ottobre 2013 è in onda sulla rete televisiva nazionale Neko Tv.

Tutta la storia ruota attorno a strane e misteriose colonne aliene, che si sorreggono nei cieli di mezzo mondo, comparse in circostanze misteriose. Il tema principale di Columns è l‘amore, sentimento che trascina umani e non umani a fare cose impensabili. La seconda serie sarà trasmessa nei primi mesi del 2014. Tra gli attori figurano anche Gionatan Giannotti, di Uomini e Donne e Larissa Volpentesta di Rai Fiction.

Sono cresciuto a pane di cartoni animati e telefilm Australiani e Americani di fantascienza – ha ammesso il regista Gustavo Garrafa – per columns mi sono un po’ ispirato a due colonne portanti del genere sci-fi ‘Battlestar Gallactica’ e ‘V’, ma ho voluto rendere la mia serie diversa già dal fatto che i dischi volanti alieni non sono i soliti visti nei film ma delle colonne fluttuanti dal quale prende il nome la serie. La maggior parte de gli attori di columns – ha aggiunto il regista – sono alle prime armi, come anche per me per quanto riguarda la regia di un telefilm. Scegliere il cast non è stato facile, ci volevano personalità forti per questo telefilm ma devo dirmi soddisfatto del risultato. Ho scelto un cast misto e multietnico e sono felice perché siamo diventati amici anche al di fuori del set”. Gli effetti speciali della serie sono curati dallo stesso regista. Il trailer ufficiale della seconda stagione verrà pubblicato il 6 novembre, alle 10.30, sul canale ufficiale youtube della serie.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top