Questo sito contribuisce alla audience di

Malate di tumore posano per un calendario

Shares

Maria, Angela, Roberta, Adele, Loredana, Lorenza, Anna, Nunzia, Sandra, Ida, Claudia, Angelina, Marina. Sono loro le speciali “modelle per un giorno”, che hanno posato quest’anno, nel calendario, ideato dall’Istituto nazionale per lo studio e la cura dei tumori “Fondazione Pascale” di Napoli.

Bellissime, sorridenti, spontanee, ma affette da tumore. Tredici donne accomunate dallo stesso destino, caratterizzato da una lotta coraggiosa e forte contro la malattia.  A truccare le protagoniste, sottoposte a trattamento chemioterapico, la visagista delle dive Reneè Bonante che, da due anni, dirige a titolo gratuito la sala trucco del Pascale.

L’esperta di make up offre consigli alle pazienti in attesa di effettuare la terapia. Gli scatti del 2014 sono stati affidati al fotografo  Giuseppe Barbato, e rappresentano i 12 mesi dell’anno a cui si aggiunge una tredicesima immagine, quella de “Il mese che verrà”.

Questo calendario dal titolo ‘La bellezza salverà il mondo’ –  ha affermato Francesco De Falco, direttore del Dipartimento Qualità della Vita dell’Istituto di Napoli – è un omaggio che facciamo alle donne coraggiose e vincenti che hanno condiviso con noi i mesi del 2013, che salutiamo come un’avventura fantastica”.

A sottolineare lo scopo terapeutico dell’iniziativa, la dottoressa Daniela Barberio, psicologa del Pascale e coordinatrice del progetto: “Le donne in chemio tendono a isolarsi. Con questo esperimento abbiamo voluto dimostrare che anche quando c’è la malattia c’è bellezza. La salute va affrontata soprattutto volendosi bene”.

Intanto domani, sabato 4 gennaio alle 20.30, Rosaria De Cicco, Francesco Paolantoni, Lino D’Angiò, Antonello Rondi, il mago Elite, Cinzia Mirabella, Yuri e Lara Corace della Miryam’s Harmony Performance Group e Cristina Galiero si sono dati appuntamento, al Teatro Stabile di Napoli Mercadante (piazza Municipio n. 46), per festeggiare le tredici “speciali modelle”.

La serata sarà dedicata alla ricerca oncologica e verranno donate le copie del calendario in cambio di una piccola offerta.

Uno spettacolo di musica e intrattenimento, presentato dai giornalisti Katiuscia Laneri e Antonio Mocciola, dove le 13 protagoniste si esibiranno sul palco. Madrina della serata l’attrice Rosaria De Cicco, “donna copertina” e testimonial del calendario.

L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

One comment

  • Avatar

    l'amico

    9 Gennaio 2014 - 23:40

    BRAVISSIME RAGAZZE, IL MALE LO SI COMBATTE IN TUTTI I MODI!!!!!!!

    Rispondi

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top