Questo sito contribuisce alla audience di

“Napolitaners”: viaggi ‘con e senza ritorno’ da Napoli

Shares
Il docu-film Napolitaners

Un docu-film a più tappe, tra le storie e i ritratti di una nuova generazione di italiani nel mondo. Un racconto inedito sulla città di Napoli attraverso lo sguardo di chi ci è nato e di chi oggi la vive dal di fuori, lontano migliaia di chilometri da casa, per inseguire una passione, realizzare un progetto, intraprendere un nuovo percorso di vita.
Una storia d’amore intramontabile sulle proprie origini e la propria terra. Un omaggio alla ‘napoletanità’ e allo spirito partenopeo.

E’ Napolitaners, , il primo docu-film di Gianluca Vitiello che nei giorni 25 e 26 novembre sarà proiettato al cinema Modernissimo di Napoli con due spettacoli alle 16.30 e alle 18.30.

Artista e speaker di radio DeeJay, classe 1976, è a Milano da 11 anni. Il suo viaggio si snoda tra le vie di Berlino, New York, Ibiza, Milano e Tokyo, tra bar e luoghi di lavoro. Il contatto con le proprie origini e la propria terra vive attraverso ritratti-interviste di ragazzi che vivono all’estero. Un omaggio alla “napoletanità” nel mondo.

Un racconto pop di 80 minuti diviso in 16 capitoli, ognuno dei quali tratta un aspetto della napoletanità e del rapporto speciale tra chi lascia la città e la città stessa.

 

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un like a Resto al Sud

 ATTENZIONE 

Si avvisano tutti i gentili utenti di www.restoalsud.it e delle nostre pagine Social che, per motivi non dipendenti dalla nostra volontà, stanno arrivando email contenenti virus informatici dall’indirizzo di posta elettronica di Resto al Sud che invitano ad aprire un file compresso *.zip contenente un virus (riconosciuto ed eliminato comunque dai migliori antivirus), simulando una risposta ad una mail propria o di terzi ed inserendo il testo del mittente per intero.
Vi esortiamo quindi a STARE MOLTO ATTENTI alle email di questo tipo e a non aprire mai l’allegato in esse contenuto.
Grazie mille e buona giornata.

Top