Questo sito contribuisce alla audience di

Start Cup Sardegna, parte la sfida tra innovatori

Shares
Start cup Sardegna

E’ partita la dodicesima edizione di Start Cup Sardegna. E’ la competizione curata dagli uffici di trasferimento tecnologico delle Università di Sassari e Cagliari per mettere in luce e premiare le migliori idee innovative d’impresa nell’isola.

Fino al 15 luglio gli aspiranti imprenditori possono presentare la loro “business idea” nei settori life science, Ict, agrifood, cleantech e industrial. Alla Start Cup possono partecipare idee di business collegate al mondo della ricerca e progetti d’impresa esterni al sistema accademico.

Le migliori proposte

Possono partecipare anche le società nate dopo l’1 gennaio. Le dieci migliori proposte accederanno al percorso intensivo di mentoring che le condurrà alla finale, prevista in autunno. In quell’occasione i progetti saranno presentati al pubblico e valutati da una giuria e un comitato tecnico scientifico.

L’edizione di quest’anno assegnerà premi speciali erogati dal “Distretto culturale del Nuorese – Atene della Sardegna“, rivolto allo sviluppo del settore culturale.

Il Premio Nazionale per l’Innovazione

La Start Cup Sardegna fornisce gratuitamente a tutti i partecipanti formazione e assistenza per la redazione del business plan. Alle idee imprenditoriali vincitrici la competizione offre premi in denaro e servizi di accompagnamento al mercato.

I vincitori della Start Cup Sardegna, possono partecipare al Premio Nazionale per l’Innovazione (PNI) e vincere i premi messi a disposizione dagli sponsor nazionali ed entrare in contatto con i principali esponenti della comunità scientifica e finanziaria italiana dedicata all’innovazione.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top