Questo sito contribuisce alla audience di

Turismo, ”Oscar’ green a due resort sardi

Shares

Sono i premi più ambiti del mondo dei viaggi. E due resort sardi possono festeggiare l’assegnazione degli Oscar del turismo green dei World Travel Awards 2019. La premiazione è avvenuta a Madeira, in Portogallo.

I premi per i resort

La Valle dell’Erica di Santa Teresa di Gallura, 5 stelle del gruppo Delphina hotels & resorts, ha ottenuto l’Europes’s Leading Green Resort, ovvero migliore green resort d’Europa dell’anno. L‘Arbatax Park, la struttura sulla costa centro orientale della Sardegna degli imprenditori Giorgio e Angela Mazzella, è invece vincitrice dell’Italy’s Leading Eco Resort. Gli Oscar del turismo hanno coinvolto oltre 600 hotel finalisti, tutti oggetto di una dettagliata valutazione di merito da parte di una rigorosa giuria di esperti e professionisti.

La sabbia bianca

Due traguardi importanti per le strutture sarde. Immerso in 28 ettari di parco, tra arbusti e essenze mediterranee, davanti a 1.400 metri di costa incontaminata e spiagge di fine sabbia bianca, il Resort Valle dell’Erica si affaccia sul parco marino Bocche di Bonifacio dell’Arcipelago di La Maddalena e della Corsica.

Oggi questo premio è un grande riconoscimento per il lavoro di una vita dei due fondatori (Francesco Muntoni e Salvatore Peru)”, commenta Marco Muntoni, Amministratore Delegato Delphina. “Dedichiamo questo premio anche a tutti i bravi collaboratori che hanno contribuito a questo successo e alla memoria di Popò Vincentelli, un pioniere del turismo sardo che con lungimiranza e sensibilità ambientale iniziò a costruire la prima parte del complesso turistico di Valle dell’Erica negli anni 50”.

Natura incontaminata

L’Arbatax Park sorge invece in una penisola di oltre 60 ettari di natura incontaminata. Un luogo che accoglie un moderno concetto di benessere globale, inserito all’interno di un parco naturalistico con oltre 500mila piante, oltre 500 animali e 5.000 metri di passeggiate. Al suo interno un centro benessere e Spa e un orto biologico.

“Il premio arriva grazie ad un costante e quotidiano lavoro che portiamo avanti con passione – commentano i coniugi Mazzella -. Essere premiati ai World Travel Awards non è solo un onore, ma la dimostrazione che questa terra, la Sardegna, è l’emblema della bellezza”

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un like a Resto al Sud

 ATTENZIONE 

Si avvisano tutti i gentili utenti di www.restoalsud.it e delle nostre pagine Social che, per motivi non dipendenti dalla nostra volontà, stanno arrivando email contenenti virus informatici dall’indirizzo di posta elettronica di Resto al Sud che invitano ad aprire un file compresso *.zip contenente un virus (riconosciuto ed eliminato comunque dai migliori antivirus), simulando una risposta ad una mail propria o di terzi ed inserendo il testo del mittente per intero.
Vi esortiamo quindi a STARE MOLTO ATTENTI alle email di questo tipo e a non aprire mai l’allegato in esse contenuto.
Grazie mille e buona giornata.

Top