Questo sito contribuisce alla audience di

A John Turturro le chiavi della città di Giovinazzo

Shares

L’attore italo-americano, John Turturro, protagonista della serie tv ‘Il nome della rosa’, riceverà il 30 giugno le chiavi della città e la cittadinanza onoraria di Giovinazzo. Il padre di John, Nicola Turturro, nato a Giovinazzo, partì alla volta degli Stati Uniti con i genitori all’età di sei anni.

“E’ stato un sogno coltivato per quattro anni – ha spiegato il sindaco di Giovinazzo, Tommaso Depalma -. John me lo aveva promesso l’unica volta che ci siamo visti, nel 2014, a Roma. E sono sempre stato certo che avrebbe mantenuto la parola data”.

A fine mese, pertanto, la cerimonia. “Averlo qui, per la prima volta in via ufficiale, non è solo il mio sogno che si avvera, ma la gioia e l’orgoglio di una città intera.  Perché quelli come John sono i nostri ambasciatori nel mondo e rappresentano le nostre radici che ci tengono stretti nonostante le distanze. Sono certo – conclude- che Giovinazzo saprà accogliere e abbracciare il suo figlio più illustre”.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un like a Resto al Sud

 ATTENZIONE 

Si avvisano tutti i gentili utenti di www.restoalsud.it e delle nostre pagine Social che, per motivi non dipendenti dalla nostra volontà, stanno arrivando email contenenti virus informatici dall’indirizzo di posta elettronica di Resto al Sud che invitano ad aprire un file compresso *.zip contenente un virus (riconosciuto ed eliminato comunque dai migliori antivirus), simulando una risposta ad una mail propria o di terzi ed inserendo il testo del mittente per intero.
Vi esortiamo quindi a STARE MOLTO ATTENTI alle email di questo tipo e a non aprire mai l’allegato in esse contenuto.
Grazie mille e buona giornata.

Top