Valentino, l’imperatore della moda, visto da Foggia

Shares

Un giornalista ha portato a Foggia l’eleganza di un grande stilista con un libro.

Dall’unione di vere testimonianze di chi lo conosce da sempre, il leggendario stilista Valentino è stato raccontato da Tony di Corcia nel suo ultimo libro, intitolato «Valentino – Ritratto a più voci dell’ultimo imperatore della moda».

Proprio qualche giorno fa, infatti, il palco del cinema Sala Farina di Foggia ha accolto la presentazione  del lavoro editoriale ,  in anteprima nazionale e d’edizione Lindau.

Più che un incontro, è stato un vero e proprio appuntamento di stile nel pieno centro storico di Foggia;  un excursus artistico di una delle carriere internazionali più note del XX secolo, organizzato  in collaborazione con la libreria Ubik e patrocinato da Regione Puglia, Apulia film commission e Circuito d’autore.

Il libro di Valentino è il secondo lavoro uscito in questi giorni e scritto da Tony di Corcia: l’altro, sempre presentato a Foggia (citta natale del giornalista), s’intitola «Burberry – Storia di un’icona inglese, dalla Regina Vittoria a Kate Moss»  e ripercorre le tappe principali del marchio, dalla fondazione fino ai nostri giorni.

Tony di Corcia è stato da sempre un curatore del bello, sin dagli albori della sua carriera e dalla sua laurea in Giurisprudenza,  quando dedicò  interamente la sua tesi al lusso, alle donne e al femminismo nella Roma Repubblicana.

Gioviana Tedeschi

Gioviana Tedeschi, giornalista pubblicista di Lucera (Fg). Attualmente addetto stampa e responsabile del Fondo Ambiente Italiano, Gruppo FAI Lucera, e di una rubrica pubblicitaria sul web. Corrispondente per emittenti locali, vicina al mondo della sensibilizzazione, prosegue la sua formazione scientifica presso l'Università degli Studi di Foggia.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top