Violenze sul web, Regione Campania istituisce fondo per le vittime

Shares

Di fronte alla barbarie delle violenze mediatiche che ragazzi e ragazze subiscono in Rete, per il quale occorre mettere immediatamente un freno anche legislativo al dilagare del fenomeno, la Regione Campania si è attivata per costituire un fondo a disposizione di chi subisce violazioni della privacy sul web.

La Regione Campania, infatti, contribuirà alla tutela delle persone e della loro vita privata incentivando, allo stesso tempo, la possibilità di denunciare gli episodi da parte delle vittime di stalking e ricatti.

Il fondo potrà essere impiegato anche per le spese necessarie alla cura e al sostegno psicologico.

Inoltre, la Regione si costituirà parte civile a tutela delle vittime, e si riserva di escludere da ogni contributo o beneficio istituzionalmente previsto gli organi di comunicazione responsabili della trasmissione di dati privati.

Vincenzo De Luca

Vincenzo De Luca (Ruvo del Monte, 8 maggio 1949) è sindaco in carica del Comune di Salerno, è stato rieletto per la quarta volta alle elezioni comunali del 16 maggio 2011. Già deputato dal 2001 al 2008, il 2 maggio 2013 De Luca è stato nominato Vice Ministro alle Infrastrutture e Trasporti del Governo presieduto da Enrico Letta.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top