Il Gargano eccellenza sul magazine Ferrari 

Shares
Alla scoperta del Gargano a bordo di una Ferrari. Il magazine del Cavallino Rampante di Maranello ha deciso di viaggiare sulla ‘Rossa’ per ammirare i colori della provincia di Foggia. A cominciare, appunto dal blu del mare che conquista i turisti di mezzo mondo e il paesaggio incontaminato con le sue bianche scogliere a picco, le spiagge isolate e le insenature nascoste che rende il Gargano un luogo selvaggio e magico.

Estetica incantevole e senza tempo

Come evidenzia l’articolo “non c’è posto migliore da visitare a bordo di una Ferrari Roma, ampiamente riconosciuta come l’emblema di un’estetica incantevole e senza tempo”.
Partendo da Rodi Garganico, il viaggio della Ferrari si snoda tra le curve strette e la ripida salita verso il paese di Peschici, che mettono alla prova i rapporti inferiori del cambio a otto marce, mentre un tratto di strada a strapiombo sulla costa vulcanica frastagliata richiede l’intervento del manettino a 5 posizioni della Ferrari Roma.

Da Zaiana a Vieste

Il percorso prosegue con la vista spettacolare sulla spiaggia sabbiosa di Zaiana, “un luogo nascosto e incontaminato conosciuto solo dalla gente del posto”, dirigendosi poi a Vieste, una bellissima cittadina medievale che sotto il sole brilla di un bianco abbagliante.
Si chiude con la sorpresa finale: uno splendido esempio di trabucco, “un’altra delle peculiarità di questo territorio surreale”. Fin dall’antichità queste strutture di legno hanno popolato la ripida costa rocciosa del Gargano. Un finale perfetto per la visita della Ferrari Roma nel Gargano, “una terra incantevole che ha accolto una vettura dalla bellezza intramontabile destinata ad arricchire la leggenda Ferrari”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top