';

“Ice to meet you”, un laboratorio a cielo aperto per il gelato artigianale di qualità
07 Set 2017 06:30

Il gelato artigianale non avrà più segreti  grazie ad “Ice to meet you”, evento in programma sul lungo mare di Salerno da venerdì prossimo 8 settembre, fino al 10. Gelato artigianale ottenuto con ingredienti genuini, di alta qualità, preparati ad hoc da gelatieri esperti, che hanno fatto della propria passione un’arte e uno stile di vita.

A confermarlo anche le parole  Gianfranco Ferrigno, presidente della Claai di Salerno, che rimarca l’importanza dell’evento che sarà “un’occasione di confronto dei diversi modi di interpretare il gelato artigianale da parte di gelatieri di diverse regioni del Sud Italia (Campania, Basilicata e Calabria), e rappresenterà un’occasione unica per i visitatori per conoscere e assaporare il vero gelato artigianale, uno dei simboli del made in Italy”.

Sul lungomare di Salerno, per tre giorni come in un grande laboratorio allestito all’aperto i migliori maestri gelatieri si sfideranno alla conquista del titolo di miglior gelato artigianale proponendo a una giuria qualificata le proprie preparazioni

Il pubblico avrà la possibilità di osservare da vicino la produzione del gelato artigianale di alta qualità, e di degustare il prodotto preparato al momento.

Sulla pagina Facebook dedicata all’evento si avrà inoltre la possibilità di votare le gelaterie presenti per attribuire il “Premio Ice to meet you 2017” e  il riconoscimento della giuria popolare al “gelato più buono”.

E’ prevista, anche, la partecipazione di “unconventional gelato”, il primo talk show dedicato ai protagonisti dell’arte gelatiera italiana che da Salerno apre i casting per scegliere i gelatieri che prenderanno parte alla prossima stagione del programma del web.

la Festa del Gelato Artigianale di Salerno, è organizzata dalla CLAAI di Salerno (Confederazione delle Libere Associazioni Artigiane Italiane), in collaborazione con Tanagro Legno Idea, con il patrocinio del Comune di Salerno e della Camera di Commercio di Salerno.

Tra gli ospiti di questa VII edizione:

 La Gelateria Enrico che dal 1979 produce il famoso tartufo artigianale di Pizzo Calabro.

la Cooperativa Nocciola Irpina presieduta da Carlo Mazza che fornirà il prodotto tipico ai maestri gelatieri, il nocciolo, per il quale l’Irpinia contribuisce per il 1/3 alla produzione nazionale totale.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento