';

Al via la XVII edizione della StartCup Palermo
15 Giu 2021 17:52

  • La business plan competition promossa dall’Università degli Studi di Palermo
  • Obiettivo: sostenere la ricerca e l’innovazione tecnologica per allo sviluppo economico della Sicilia
  • L’iniziativa è rivolta in particolare ai settori accademici

Alle ore 10.00 del 16 giugno, presso i locali del Consorzio ARCA ed in diretta streaming sulla pagina facebook, verrà presentata l’edizione 2021 della StartCup Palermo, la business plan competition promossa dall’Università degli Studi di Palermo che ha l’obiettivo di sostenere la ricerca e l’innovazione tecnologica finalizzata allo sviluppo economico della Sicilia, diffondendo la cultura d’impresa nel territorio.

L’iniziativa è rivolta in particolare ai settori accademici, ai gruppi di ricerca ed ai professionisti capaci di sviluppare soluzioni tecnologiche innovative.

Presentazione dei progetti e scadenza

Una commissione tecnico-scientifica, basandosi su originalità, innovatività e potenziale di mercato delle idee, selezionerà i progetti che passeranno alla seconda fase e che concorreranno per il podio il 15 ottobre.

La scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione è prevista per il 16 luglio 2021.

Le idee presentate verranno selezionate da una commissione tecnico-scientifica che, basandosi sui criteri dell’originalità, innovatività e potenziale di mercato dell’idea, individuerà le idee ed i soggetti proponenti da accompagnare nella definizione del Business Plan.

I vincitori a ottobre

Ad ottobre verranno proclamati i vincitori della competizione, che riceveranno premi in denaro e servizi.

I primi due classificati inoltre parteciperanno alla Start Cup Sicilia, business plan competition che coinvolge le università siciliane che vedrà, la selezione delle migliori idee di impresa a livello regionale. I gruppi selezionati parteciperanno al Premio Nazionale dell’Innovazione.

La Start Cup Palermo è promossa dall’Università degli Studi di Palermo e organizzata dal Consorzio ARCA, con il fondamentale sostegno economico di EIT Health, della rete Enterprise Europe Network (EEN) e di numerosi sponsor.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento