';

Covid-19, “la Basilicata pronta per la terza dose del vaccino”
11 Set 2021 11:24

“La Regione Basilicata è già pronta per la terza dose di vaccino anti-Covid. Le aziende sanitarie sono già organizzate per provvedere, le dosi sono in buon numero a disposizione della Regione Basilicata e i punti vaccinali sono aperti per la somministrazione libera e quindi possono provvedere alla terza dose, nei tempi indicati dal Governo nazionale. Lo straordinario sforzo lucano per la vaccinazione, con numeri e dati in perfetta linea nazionale, sono un elemento di orgoglio per tutti noi”. Lo ha affermato in una nota il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi.

“Non solo, ma avevamo già anticipato uno studio anticorpale su 1000 lavoratori, grazie all’impegno di Asm e Crob, propedeutico alla terza dose. Pertanto, in linea con quanto indicato da Aifa, siamo pronti da subito alla terza dose per soggetti immunodepressi, trapiantati, malati oncologici, dializzati, anziani over-80, ospiti delle Residenze sanitarie assistite (Rsa) e personale sanitario. Per i richiami verranno utilizzati vaccini mRna, Pfizer o Moderna”, ha aggiunto Bardi.

Ieri, venerdì 10 settembre, sono stati 35 i nuovi contagi di coronavirus in Basilicata. Si sono registrati altri 2 morti e sono stati eseguiti 760 tamponi molecolari. I lucani guariti o negativizzati sono 39. I ricoverati negli ospedali di Potenza e di Matera sono 50 di cui 4 in terapia intensiva mentre gli attuali positivi sono in tutto 1.311.


Leggi anche questi articoli

Dalla stessa categoria

Lascia un commento