';

La #fiction sulla #TerradeiFuochi si gira in #Puglia. Ed è polemica
13 Giu 2015 08:38

Io non mi arrendo. Lo urlano le vittime della Terra dei Fuochi.

Direttamente dall’esperienza della Terra dei Fuochi, ad omaggiare l’eroe in divisa Roberto Mancini – morto di cancro poco più di un anno fa – l’annuncio ufficiale:  è stato affidato a Beppe Fiorello il ruolo del poliziotto nella fiction Io non mi arrendo diretta da Enzo Monteleone e prodotta da Picomedia.

Per la Terra dei Fuochi “si cercano attori e attrici pugliesi”. Ed è subito polemica. Sono già partite le selezioni per gli attori della fiction Rai, mentre le riprese saranno effettuate in Puglia(tra Fasano, Ostuni e Lecce) a breve. Infatti, per la fiction sulla Campania che si girerà in Puglia si cercano attori pugliesi con accento napoletano e romano. Sul web, sono infinite le diatribe:

“Questa è una fiction sulla terra dei fuochi, dunque ambientata in Campania, ma si gira in Puglia perché la film commission pugliese ci mette, fortunatamente, qualche soldino. Giustamente pretende che una buona parte di attori vengano presi in Puglia, ma la casting list dice che gli attori devono avere accento napoletano… lascio a voi dedurre il risultato…”.

Tra le proteste, anche l’Oz Film non si arrende. Sul web spuntano gli annunci dell’Apulia Film Commission: si cercano comparse e figurazioni speciali solo pugliesi, e in particolare

UOMINI E DONNE, 18/70 anni, senza piercing, tatuaggi o taglio/colore di capelli troppo moderni
UOMINI E DONNE, 30/60 anni, etnia slava
UOMINI E DONNE, 30/60 anni, aspetto curato e distinto
NEONATE, femminucce, 1 mese di vita, capelli chiarissimi

Chi è interessato al casting potrà inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica casting@ozfilm.it   che nell’oggetto specifichi  ‘FICTION_IO NON MI ARRENDO’ o chiamare al 080.3325750.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento