Nuovi scenari dell’editoria, il webinar di Digitrend per far crescere il tuo sito web

Shares

Analizzare e approfondire i nuovi scenari dell’Editoria digitale e acquisire tutti i nuovi strumenti e le competenze per affrontare un settore sempre più dinamico e in continua evoluzione. Sarà questo il focus del webinar organizzato da Digitrend il 21 Dicembre alle ore 15.30 dal titolo: “Quali metriche per valutare la vera crescita del sito”. Un’idea nata dalla necessità di aiutare editori, giornalisti, manager digitali, publisher e comunicatori nella gestione e promozione del proprio sito web secondo metriche efficaci di revenue management.
L’obiettivo è, dunque, acquisire tutti gli elementi utili per una crescita efficace in termini di numeri e visibilità per il proprio business editoriale. Grazie al webinar targato Digitrend si apprenderanno anche le conoscenze operative per misurare le reali performance del sito e per preparare una strategia efficace in grado di mixare i giusti investimenti su contenuti e tecnologia.
Un’altra sezione del webinar sarà dedicata ad analizzare le potenzialità di alcuni strumenti tecnologici innovativi e ad approfondire la conoscenza di parametri e strumenti di analisi per fornire all’editore digitale il giusto criterio di valutazione del proprio business.

CONTENUTI DEL WEBINAR
● Scegliere la tecnologia per accrescere la produttività di un giornale online
● Come Favorire l’esperienza utente immersiva sul mobile
● Strategie di engagement social e di posizionamento sui motori di ricerca
● Conoscere il proprio pubblico con Google Analytics 4: da sessioni e visualizzazioni di pagina a utenti ed eventi
● Le metriche della monetizzazione tra programmatic e pubblicità diretta

I RELATORI
Team Digitrend

Biagio Semilia Founder
Roberto Zarriello Publisher Advisor
Antonio Scannaliato Publisher Manager
Fabio Molina Seo & Ad Specialist

Partner Digitrend
Il caso Spunte Blu

Form di registrazione
durata: 40 minuti

DIGITREND
La nostra mission è la Trasformazione Digitale dei nostri clienti.

 

 

Mary Buccieri

36 anni, giornalista pubblicista, innamorata del Sud e delle sue mille sfaccettature. Legata alle tradizioni ama anche tuffarsi nel mondo delle innovazioni. Promuove il territorio attraverso l’organizzazione di eventi. Promuove progetti di formazione nel settore automotive e iniziative nel Terzo Settore. Citazione preferita: “L’istruzione e la formazione, le armi più potenti per cambiare il mondo”. Nelson Mandela, premio Nobel per la pace.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top