';

Alla Reggia di Caserta l’opera di Garouste
17 Gen 2015 08:06

E’ esposta ai visitatori della Reggia di Caserta l’opera della collezione Terrae Motus di Gerard Garouste, una realizzazione dall’artista parigino con tecnica mista su carta intelata che non è esposta stabilmente da quasi vent’anni nelle sale del Palazzo Reale per ragioni di conservazione legate alla delicatezza dei materiali utilizzati.

L’opera resterà visibile al pubblico per alcuni mesi, assicurano dalla Soprintendenza Speciale. L’evento fa parte delle iniziative previste per il ventennale della morte di Lucio Amelio.

Alla Reggia Vanvitelliana i visitatori saranno accolti dalla voce di Amelio che interpreta canzoni classiche napoletane.

La Collezione Terrae Motus, ospitata in sedici sale degli appartamenti settecenteschi della Reggia, fu costituita per iniziativa del gallerista napoletano Lucio Amelio dopo il sisma del 23 novembre 1980 che devastò la Campania e la Basilicata.
Oggi sono esposte trentasei opere di artisti stranieri come Miquel Barcelò, Tony Cragg, Andy Warhol e Julian Schnabel, e italiani, come Carlo Alfano, Enzo Cucchi, Mario Merz e Mimmo Palladino.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento