';

Il vino al Sud è donna. Due premi al Vinitaly
07 Apr 2014 09:05

E’ andata a Francesca Curto, titolare dell’omonima cantina siciliana, il primo premio internazionale “Donna del Vino” WinePassion & Co. International, edizione 2014 promossa dalla casa editrice EmmeΠ e che ha ricevuto il patrocinio dell’Associazione Stampa Agroalimentare Italiana.

Il riconoscimento è stato assegnato questa mattina, nel corso di una conferenza stampa che si è svolta nella sala business del padiglione Sicilia al Vinitaly. La giuria ha assegnato il riconoscimento con la seguente motivazione: “Per avere rappresentato con passione e orgoglio l’identità di un territorio d’elezione della produzione enologica siciliana”.

Il premio “Donna del Vino” WinePassion & Co. International è stato istituito in occasione dell’uscita del primo numero di WinePassion & Co., rivista dedicata al mondo del vino, ma anche a quello di birra, acque minerali, caffè, spirits, olio e beverage, edita da EmmeΠ e guidata da Giancarlo Roversi (direttore responsabile) e Roberto Rabachino (direttore editoriale).

E’ andata invece a Flora Mondello (titolare dell’omonima azienda) “La gran medaglia di Cangrande ai Benemeriti della vitivinicoltura”, il riconoscimento che viene assegnato in occasione del Vinitaly seguendo le indicazioni degli assessorati regionali all’Agricoltura, che segnalano quanti con la propria attività professionale o imprenditoriale abbiano contribuito e sostenuto il progresso qualitativo della produzione viticola ed enologica della propria regione e del proprio Paese.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento