';

La star del web che vive a Caserta
02 Mag 2014 09:11

Frank Matano è una web star divenuta celebre per i suoi scherzi su youtube, dov’è arrivato ad avere, racconta lui, “120 milioni di click da tutto il mondo“. Tra poco sentiremo il doppiatore-attore, lanciato in tv dalle Iene e arrivato al cinema con Paolo Ruffini (ha recitato in ‘Fuga di cervelli’ e ora sta cominciando le riprese di altri due film, ‘Tutto molto bello’, ancora di Ruffini e l’altro a settembre con Claudio Bisio) dare voce a dieci personaggi nella 17ma serie dei telefilm South Park, in programma ogni giovedì su Comedy Central (Sky,canale 124). Tra le dieci voci in una sola puntata Matano imiterà anche quella di Papa Francesco.

“I miei dieci personaggi sono secondari. Tranne Papa Francesco per il quale ho lavorato cercando di marcare il suo accento spagnolo”, racconta, accennando subito dopo l’imitazione del Papa. “Per il Papa mi sono aiutato facendo riferimento anche alla pronuncia di Belen, che mi sembra simile”, aggiunge l’irriverente doppiatore che in tema di scherzi non ha freni inibitori.

“Sono italo-americano: ho vissuto con mia madre negli Usa e ho studiato lì fino a 18 anni. Poi sono tornato in Italia, vivo a Caserta, ed ho cominciato con gli scherzi su youtube. Quello più cliccato? Forse lo scherzo del bambino che chiama la nonna a Natale”.

“Il più pesante è invece quello delle ‘scoregge’ in faccia alla gente, che facevo con una pompetta nascosta. Le persone che prendevo di mira ci rimanevano malissimo, ma poi ridevano. Come quando alle Iene facevo finta d’intervistare qualche personaggio e poi lo mollavo lì dicendo, scusa c’é Belen…”.

Frank Matano è a sua volta grande appassionato di South Park tanto da essersi tatuato addosso i personaggi creati da Parker & Stone.

Frank, oltre a doppiare i personaggi ricorrenti in tutte le puntate, introdurrà “alla sua maniera” ogni episodio della stagione 17 con un videomessaggio destinato al pubblico di Comedy Central, oltre a una serie di contenuti inediti visibili solo su Comedycentral.it.

Il primo appuntamento con South Park sarà una puntata speciale di 70 minuti, dedicata al “Black Friday”, il famigerato giorno dei saldi, dove ne succederanno davvero di tutti i colori e dove farà una fugace apparizione persino la versione cartoon di Bill Gates. Dalla settimana successiva, dal 1 Maggio, l’appuntamento con South Park sarà ogni giovedì alle 22.00 con due episodi.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento