L’azienda siciliana che produce i generatori di energia per il deserto

Shares

Si chiama Ascot ed è una delle aziende più importanti nel campo della produzione di sistemi di energia nel settore delle Telecomunicazioni, per l’alimentazione dei siti remoti. E’ proprio grazie a lei se spesso è possibile telefonare nelle zone con meno “copertura” del pianeta.

L’azienda che ha sede in Sicilia e precisamente a Gela, infatti, produce strumentazione per apparecchiature telefoniche come i generatori ibridi diesel che sono il fiore all’occhiello della ditta: occorre energia per poter parlare e la ditta, grazie alla sua inventiva e all’innovazione è riuscita a realizzare dispositivi, costituiti da un motore diesel, in molti casi affiancato da una batteria, che sono in grado di prolungare l’autonomia energetica anche quando finisce il carburante poiché si ricaricano – grazie alla batteria aggiunta – quando il motore stesso è in funzione.

Questi strumenti – hanno fatto sapere gli addetti ai lavori – sono dotati di un serbatoio di circa 2000 litri, per cui in grado di prolungare e garantire l’autonomia energetica anche per alcuni mesi”. E in contesti particolari è proprio questo aspetto a fare la differenza: dal deserto del Marocco, alla selva peruviana o addirittura nei sottomarini.

Ascot lavora ormai da sette anni per rendere questi prodotti sempre più efficienti ed ecocompatibili e per espandere il proprio mercato: tra quelli che è già in grado di realizzare anche articoli che sfruttano l’energia solare e prodotti per il mondo militare. Hanno persino un caricabatterie adatto per essere lanciato con il paracadute.

Emilio Lanese

Collaboro con Primapress Agenzia di Stampa Nazionale, occupandomi principalmente del settore cultura. Per la stessa sono stato corresponsabile fanpage. Collaboro con Gosalute, per il quale svolgo le medesime mansioni. Ho lavorato per Lookout-tv.eu, Gotecno e mi sono occupato di Gomolise. Attualmente lavoro con la redazione di Restoalsud per la quale realizzo articoli e ne gestisco l’editing; mi occupo del settore salute e benessere di Gosalute per Tiscali e gestisco la piattaforma Thelemapress per l’inserimento di contenuti su Tiscali per Campania, Puglia, Calabria e Sicilia.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top