Questo sito contribuisce
alla audience di

Musica, il sogno di Lorena diventa realtà

Shares
Lorenza Malì

Lorena Mancini è una ragazza del sud Italia. Oggi vive ad Ailano un piccolo centro della provincia di Caserta dove è nata.

La sua grande passione è il canto e la sua storia è una storia un po’ al contrario, ad un certo punto della sua vita decide di trasferirsi a Milano dove studia e si diploma presso il M.A.S . Un istituto rinomato per la formazione di artisti e cantanti in particolare. Studia tecnica vocale, canto corale, canto jazz canto rock, con infarinature di teoria armonia, composizione. Insomma segue un percorso formativo impegnativo mirato alla sua carriera come cantante.

Comincia a lavorare nei locali collabora con band ecc… una storia come molte sembrerebbe una strada segnata e invece ne, 2012 decide di ritornare al sud. Decide con coraggio che quello che ha imparato deve spenderlo al sud lì dove nata. Per un succedersi fortuito degli eventi conosce me (Claudio Luongo), la ascolto, capisco immediatamente che ho di fronte una ragazza determinata, seria, preparata e molto motivata. Perché come diceva qualche giorno la Maionchi in un’intervista per avere successo non basta aver talento, perché i fattori per i quali una persona può o non farcela sono innumerevoli e, soprattutto, imprevedibili perché riguardano la sfera emotiva e/o quella aleatoria degli eventi. Spesso l’ostacolo più grande è il fattore caratteriale che impedisce di afferrare delle occasioni, di saper giudicare le persone che si incontrano. Come diceva Schumann il talento lavora il genio crea, e questo pochi ragazzi che iniziano il percorso dell’arte lo comprendono.

Lorena invece sembra averlo capito e in pochi mesi abbiamo prodotto insieme al manager/ produttore Francesco Tomasso un progetto editoriale che si traduce in una prima canzone. Un brano che ha come ritornello una nota filastrocca (petto dito mano) e come strofe una denuncia ironica sulla realtà politica Italiana. Abbiamo già realizzato un video clip di cui si può già vedere il back stage:

Lorena Mancini sarà in arte Malì e fra qualche giorno il brano sarà sui canali digitali Itunes ecc… Noi ce la stiamo mettendo e tutta confidiamo sulla nostra carica solare tipica delle persone del sud.

In bocca al lupo Lorena anzi Malì e in bocca al lupo anche a me!

Claudio Luongo

Musicista eclettico, vive la propria esperienza artistica realizzando musica in forme diverse sempre pervaso da una inarrestabile vena creativa, supportata da una lunga formazione accademica. Compone musica contemporanea colta, musica per l’immagine e musica su commissione per diverse tipologie di progetti, ha firmato brani per documentari, per programmi televisivi, spot pubblicitari, sigle televisive e produzioni varie (Geo&Geo, Linea Blu, Uno Matttina, Cominciamo bene). Sue le musiche del lungometraggio Vitriol. Ha inciso quattro CD di musiche originali da lui scritte e interpretate.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un like a Resto al Sud

 ATTENZIONE 

Si avvisano tutti i gentili utenti di www.restoalsud.it e delle nostre pagine Social che, per motivi non dipendenti dalla nostra volontà, stanno arrivando email contenenti virus informatici dall’indirizzo di posta elettronica di Resto al Sud che invitano ad aprire un file compresso *.zip contenente un virus (riconosciuto ed eliminato comunque dai migliori antivirus), simulando una risposta ad una mail propria o di terzi ed inserendo il testo del mittente per intero.
Vi esortiamo quindi a STARE MOLTO ATTENTI alle email di questo tipo e a non aprire mai l’allegato in esse contenuto.
Grazie mille e buona giornata.

Top