Questo sito contribuisce alla audience di

“Parla di mafia con ironia e senza retorica”: a Pif il Premio Joe Petrosino

Shares
La premiazione di Pif

E’ Pif il vincitore del premio Associazione Joe Petrosino Sicilia. La cerimonia si è tenuta a New York nell’ambito dell’Annual awards dinner, organizzato dall’Associazione Joe Petrosino USA.

La seconda edizione del premio va pertanto al palermitano Pierfrancesco Diliberto, in arte Pif, per la sua attività di conduttore televisivo, autore televisivo, sceneggiatore, regista, scrittore, attore e conduttore radiofonico.

L’ironia di Pif nel raccontare la mafia

La presidentessa dell’associazione Joe Petrosino Sicilia, Anna Maria Corradini, ha consegnato il premio alla presenza, oltre che di numerosi italo-americani, del presidente dell’Associazione Joe Petrosino New York, Bob Fonti. La motivazione del riconoscimento è legata alla realizzazione del film “La mafia uccide solo d’estate”.  Nel film, con ironia e un linguaggio innovativo, sarcastico ma sferzante, Pif è riuscito a trasmettere il significato del terribile fenomeno mafioso senza risultare retorico.

Leggi anche: Pif: “voglio realizzare il museo dell’antimafia”

Il premio Joe Petrosino

Il premio viene conferito a personalità del mondo della cultura e dello spettacolo che abbiano contribuito a promuovere il messaggio contro ogni forma di violenza.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un like a Resto al Sud

 ATTENZIONE 

Si avvisano tutti i gentili utenti di www.restoalsud.it e delle nostre pagine Social che, per motivi non dipendenti dalla nostra volontà, stanno arrivando email contenenti virus informatici dall’indirizzo di posta elettronica di Resto al Sud che invitano ad aprire un file compresso *.zip contenente un virus (riconosciuto ed eliminato comunque dai migliori antivirus), simulando una risposta ad una mail propria o di terzi ed inserendo il testo del mittente per intero.
Vi esortiamo quindi a STARE MOLTO ATTENTI alle email di questo tipo e a non aprire mai l’allegato in esse contenuto.
Grazie mille e buona giornata.

Top