';

Lui 100 anni, lei 63: ad Avellino il matrimonio da record di due vedovi
01 Ott 2017 10:43

“Vivrai fino a cent’anni se rinunci a tutte le cose che ti fanno venir voglia di vivere fino a cent’anni”: la pensa così Woody Allen ma, a quanto pare, il centenario della storia raccontata da Repubblica Napoli non ha fatto di certo troppe rinunce se, a 100 anni suonati, ha deciso di sposarsi.

Ad Avellino la notizia è diventata virale sul web da qualche giorno, dopo che era apparso l’annuncio nella bacheca delle pubblicazioni di matrimonio del comune di Piazza del Popolo.

Il nonnino neosposo è originario di Bisaccia, vive ad Avellino ormai da tanto tempo e ha festeggiato il secolo di vita nel luglio scorso. La sposa ha, invece, 63 anni, 37 anni in meno, ma entrambi sono vedovi. Alla pubblicazione di matrimonio affissa all’albo del municipio di Avellino avevano fatto seguito commenti increduli e l’inevitabile chiacchiericcio.

Tuttavia, non sono molti gli elementi su cui alimentare ulteriormente il gossip avellinese poiché si conoscono pochi particolari sulla vicenda: si sa che il nonnino centenario ha vissuto a lungo a Roma per lavoro prima di tornare in Irpinia.

La sposa, invece, è nata e vissuta ad Avellino. Ha celebrato l’unione l’assessore alle politiche sociali del comune, Titti Mele, in una location assolutamente intima: in casa dello sposo, in un appartamento del centro della città, a via Pironti, alle spalle della sede centrale delle Poste.

Non manca chi pensa che l’unione dipenda da motivi di eredità o di interesse, intanto auguri per cento anni, se possibile.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento