Questo sito contribuisce alla audience di

Potenza, ogni giorno chiudono 9 piccole e medie imprese

Shares
Chiusura pmi a Potenza

“Quasi nove piccole e medie imprese al giorno a Potenza e in provincia nei primi tre mesi dell’anno hanno abbassato le saracinesche”. A renderlo noto è Confesercenti Potenza “con la rielaborazione, su scala provinciale, del rapporto Unioncamere-Infocamere sulla natalità e mortalità delle imprese italiane nel I trimestre 2018”.

Complessivamente – spiega una nota – “le attività economiche e produttive che hanno cessato al 30 marzo sono state 803. Solo in parte ‘compensate’ dalle nuove iscrizioni (624) con un saldo negativo di 179 esercizi-ditte in 90 giorni”.

Da qui, l’allarme lanciato dai vertici dell’associazione di categoria. “Siamo stufi di tenere il conto delle pmi che non ce la fanno più – commenta il presidente di Confesercenti, Giorgio Lamorgese – e quello di quanti riescono ancora a resistere. Vanno dunque messe in campo – ha aggiunto – misure straordinarie a sostegno delle piccole imprese commerciali”.

One comment

  • Avatar

    PAOLO

    22 Aprile 2018 - 19:44

    SIAMO I NUOVI SCHIAVI SENZA TUTELE DI NESSUN TIPO CON 16 ORE DI LAVORO AL
    GIORNO SENZA MAI UN GIORNO DI FERIE NE MALATTIA,SI NON ABBIAMO IL DIRITTO DI AMMALARCI SENZA LA POSSIBILITA DI EDUCARE I NOSTRI FIGLI E COLTIVARE I NOSTRI AFFETTI.PERGIUNTA CONSIDERATI LADRI ED EVASORI,BRACCATI DA UNO STATO INGIUSTO
    PREOCCUPATO DI CONTINUARE A DARE DIRITTI A CHI NE HA A IOSA

    Rispondi

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un like a Resto al Sud

 ATTENZIONE 

Si avvisano tutti i gentili utenti di www.restoalsud.it e delle nostre pagine Social che, per motivi non dipendenti dalla nostra volontà, stanno arrivando email contenenti virus informatici dall’indirizzo di posta elettronica di Resto al Sud che invitano ad aprire un file compresso *.zip contenente un virus (riconosciuto ed eliminato comunque dai migliori antivirus), simulando una risposta ad una mail propria o di terzi ed inserendo il testo del mittente per intero.
Vi esortiamo quindi a STARE MOLTO ATTENTI alle email di questo tipo e a non aprire mai l’allegato in esse contenuto.
Grazie mille e buona giornata.

Top