Si realizza il sogno del Benevento: conquistata la serie A

Shares
Tifosi Benevento

Per la prima volta nella sua storia, cominciata nel 1929, il Benevento ha conquistato la promozione in serie A.

La squadra sannita, infatti, ha sconfitto ieri il Carpi per uno a zero nella finale di ritorno dei Play Off della serie B. Goal siglato da Pușcaș al 32° del primo tempo.

Tifosi giallorossi ovviamente in visibilio, pronti a vivere il sogno delle sfide tra le grandi, con tanto di derby con il Napoli.

Se mi avessero detto alla vigilia che il Benevento sarebbe arrivato in serie A, non ci avrei creduto sicuramente. L’obiettivo iniziale era una salvezza tranquilla…”.

Così Salvatore Di Somma, direttore sportivo della squadra campana, che ha aggiunto: “La Serie A è un traguardo che questa squadra ha meritato, anche se c’è stata una fase del campionato più complicata, ma tutti siamo stati bravi a superarla”.

In città i festeggiamenti sono durati tutta la notte, come testimonia il video pubblicato su Fanpage.it:

Complimenti al Benevento, dunque. Un orgoglio per tutto il Sud!

Emilio Lanese

Collaboro con Primapress Agenzia di Stampa Nazionale, occupandomi principalmente del settore cultura. Per la stessa sono stato corresponsabile fanpage. Collaboro con Gosalute, per il quale svolgo le medesime mansioni. Ho lavorato per Lookout-tv.eu, Gotecno e mi sono occupato di Gomolise. Attualmente lavoro con la redazione di Restoalsud per la quale realizzo articoli e ne gestisco l’editing; mi occupo del settore salute e benessere di Gosalute per Tiscali e gestisco la piattaforma Thelemapress per l’inserimento di contenuti su Tiscali per Campania, Puglia, Calabria e Sicilia.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top
Change privacy settings