Questo sito contribuisce alla audience di

A San Severo il weekend è all’insegna della cultura con “Le Vie di Carlo V”

Shares

La condivisione di un ambizioso ed affascinante progetto: con questa mission avrà inizio domani, sabato 10 giugno, alle 17,00 la celebrazione della giunta europea della Rete di Cooperazione dell’itinerario culturale “Le vie di Carlo V” nella sede del Centro Einaudi a San Severo, in Puglia.

Un sogno che si realizza grazie al lavoro incessante della grande famiglia del Centro Einaudi in sinergia con le scuole partner, le fondazioni, le associazioni, gli enti con l’obiettivo comune di realizzare progetti e programmi nuovi.

L’itinerario si articola in: vie dell’Europa Continentale e si arricchisce con le Vie del Danubio, le Vie Mediterranee e le Vie dell’America Latina. Nella serata di domani, i dirigenti incontreranno i partner e seguirà una cena teatralizzata durante la quale consegnerò, in qualità di Vice Presidente e Coordinatrice nazionale della Rete di Cooperazione delle “Vie europee di Carlo V in Europa”, doni e riconoscimenti e annuncerò la nascita di una nuova realta’.

Domenica 11 giugno, poi, dalla villa comunale partirà alle 19,30 l’attesa XII Rievocazione Storica “Carlo V a San Severo, Tiberio de Lisolis e la Municipalità” con tante delegazioni che lo onoreranno.

Sarà possibile, inoltre, partecipare alla 1^ edizione del premio fotografico amatoriale “Le Vie di Carlo V” per il quale il Centro Culturale “Luigi Einaudi” sarà orgoglioso di premiare i tre scatti più belli realizzati nel corso del corteo storico. Per partecipare sarà sufficiente pubblicare e condividere il proprio scatto nel gruppo “Amici del corteo storico Carlo V a San Severo” con hashtag #VIVACARLOV17.

Gli autori degli scatti selezionati tra i più meritevoli verranno insigniti del premio “Le Vie di Carlo V”.

Rosa Tomasone

Rosa Nicoletta Tomasone è nata a San Severo (FG) dove risiede. Ha insegnato lettere per circa quarant’anni.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un like a Resto al Sud

 ATTENZIONE 

Si avvisano tutti i gentili utenti di www.restoalsud.it e delle nostre pagine Social che, per motivi non dipendenti dalla nostra volontà, stanno arrivando email contenenti virus informatici dall’indirizzo di posta elettronica di Resto al Sud che invitano ad aprire un file compresso *.zip contenente un virus (riconosciuto ed eliminato comunque dai migliori antivirus), simulando una risposta ad una mail propria o di terzi ed inserendo il testo del mittente per intero.
Vi esortiamo quindi a STARE MOLTO ATTENTI alle email di questo tipo e a non aprire mai l’allegato in esse contenuto.
Grazie mille e buona giornata.

Top