Aeroporto di Foggia, Regione Puglia finanzierà l’allungamento della pista fino al 95%

Shares

La Regione Puglia ha deciso di finanziare fino al 95 per cento, l’allungamento della pista dell’aeroporto di Foggia, la massima intensità possibile consentita dal regolamento dell’Unione europea.

L’operazione si è resa possibile grazie alle nuove norme sugli aiuti di Stato, annunciate lo scorso 17 maggio, che ora semplificano le regole sugli investimenti pubblici a favore di porti e aeroporti.

Siamo certi che ora il territorio della provincia di Foggia si mobiliterà per il restante 5%, in modo da rendersi co-protagonista del pieno rilancio di uno scalo da integrare nel sistema aeroportuale pugliese.

Confermiamo in questo modo la strategicità di un’infrastruttura già inquadrata come prioritaria nella pianificazione e nella programmazione regionale e già finanziata e stabilizzata nel bilancio regionale.

Michele Emiliano

Michele Emiliano (Bari, 23 luglio 1959) è un magistrato e politico italiano, sindaco di Bari dal 2004. Figlio di un calciatore professionista e in seguito piccolo imprenditore, si trasferisce con la famiglia dal 1962 al 1968 a Bologna, per poi rientrare a Bari, dove da ragazzo si dedica soprattutto alla pallacanestro. Si laurea in giurisprudenza nel 1983 e per un periodo lavora come praticante nello studio di un avvocato. Nel 1988 sposa l'attuale moglie, Elena, da cui ha tre figli: Giovanni, Francesca e Pietro.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top