Questo sito contribuisce alla audience di

Come cambia il gioco in Occidente grazie al web

Shares

Le regole dei giochi sono davvero tante e spesso molto diverse tra loro, eppure se ci fate caso quelle fondamentali, necessarie per poter iniziare a giocare sono davvero poche e semplici. E’ proprio questo che ha fatto la fortuna per alcuni dei giochi più popolari di sempre. Senza restringere il campo in un territorio specifico, se ci farete caso le regole spesso di somigliano un po’ tra un gioco e un altro. Proprio per questo motivo non è semplicissimo inventare un gioco nuovo. Proprio per questo alcuni giochi hanno origini molto antiche o comunque non così recenti. Prendiamo a modello il casinò, per quanto riguarda il suo utilizzo odierno come con il sito William Hill Bingo Online un gioco molto conosciuto e diffuso negli Stati Uniti e ora anche in Europa. Certo, oggi è diventato digitale, e viene scaricato e praticato attraverso una app di gioco per smartphone e tablet, ma il principio base su cui il gioco gira è lo stesso da quando è stato creato e infine perfezionato.

Sapete dare una motivazione di questo? Sono tantissimi i giochi e le varianti che esistono nel mondo, eppure per quanto riguarda il discorso relativo al casinò, fondamentalmente i giochi di maggior successo sono davvero pochi. Poker e blackjack, per quanto riguarda il gioco di carte, mentre slot machine, roulette, dadi, videopoker, e come abbiamo già detto il bingo, che è diventato uno dei giochi di maggior richiamo per la sua natura semplice e per il fatto che bisogna riflettere di meno e puntare principalmente sul proprio istinto. Sicuramente non tutti sanno che il termine azzardo, viene proprio dalla parola araba az-zahr, che vuol dire appunto dado. Non è un caso se il gioco dei dadi è uno dei più antichi e diffusi, specialmente in Medio Oriente e in Europa. Un caso a parte invece per quanto riguarda l’Oriente, dove tra Cina e Giappone vengono praticati un numero piuttosto elevato di giochi, che solo negli ultimi 4 secoli sono giunti fino a noi. Oggi però il casinò è diventato uno stile di gioco diffuso in tutto il mondo. Il poker, le slots, e il blackjack, sono giochi diffusi in tutto il mondo, dalla Cina agli Stati Uniti. Cina e Stati Uniti sono non a caso i posti dove i casinò sono maggiormente diffusi.

Attualmente la provincia autonoma di Macao è considerata il luogo di maggior attrazione per quanto riguarda il discorso relativo ai casinò e ai giochi d’azzardo legali. Ogni anni migliaia di persone viaggiano per conoscere questi luoghi così lussuosi e ricercati. Nonostante questo però, il gioco online da casinò è sempre più praticato in Italia così nel resto dell’Europa. La fortuna del gioco d’azzardo online è legata principalmente alla facilità con qui è possibile accedere attraverso smartphone e tablet. I giochi online sono sempre più diffusi, ed esistono davvero tante soluzioni e variazioni, eppure quelli più fortunati e gettonati restano sempre gli stessi del gioco live. Probabilmente questo è dovuto a una questione di abitudine che il vero giocatore ama. In qualche modo, nonostante il rischio, la cosa fondamentale è muoversi nei territori più conosciuti e abituali.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top