Questo sito contribuisce
alla audience di

Eventi d’agosto a Campobasso. Alternativi e a costi minimi

Shares
campobasso

Se fossi l’assessore alla cultura del comune di Campobasso organizzerei un’estate di eventi alternativi a costi minimi. Volete qualche esempio?

4 agosto: Straordinaria piece teatrale tratta da ‘il processo’ di Franz Kafka, con Franco Valente nella parte di K., Emilio Izzo e Federico Marazzi avvocati di parte civile, il sindaco Sorbo come PM, Antonio D’Ambrosio avvocato difensore e l’ordine degli architetti di Isernia nella parte del tribunale.

7 agosto: Stupefacente guerra di palle di neve modificata tra il gruppo TLM capitanato da Manuela Petescia e la giunta regionale presieduta da Paolo Frattura. Arbitro (assente) l’onorevole Aldo Patriciello. Insulti e rutti liberi. Nell’intervallo: incontro di catch tra Michele Iorio e Maurizio Tiberio.

10 Agosto: concerto – recital di Simone Sala, Flavio Sala, Corrado Sala, Salam Aleikum e il feroce Sala Tino, nella parte di se stesso mentre tenta di soffocare George W. Bush.

12 Agosto: Tavola rotonda di cuscinate tra la Banda della Masciona e il senatore Ruta e gli amici di MDP (Massimo D’Alema Premier) con special guest Danilo Leva nella parte di Massimo D’Alema medesimo lui in persona. Arbitro parziale il sindaco Antonio Battista.

13 Agosto: Cover band della cover band di Alex Britti nella replica del concerto di Corpus Domini, registrato e riproposto in playback.

15 agosto: incendio del castello Monforte di fuochi pirotecnici, con l’assessore (io) elevato sopra una gru che arringa il popolo al grido di ‘ngul a l’ pisciaiuol!’ a dimostrazione della supremazia del capoluogo sulla sua dépendance marittima.

16 agosto: Palio della Libbera organizzato da Molise Natzione, eccezionalmente spostato dal 18 gennaio al 16 agosto, con Corteo e Stesa storica e grande gara di lancio di caciocavallo con zampitti tra le contrade cittadine. Presenta: Gennaro Ventresca. Per saperne di più: https://docs.google.com/file/d/0B0FaLaTSZWHpT1NuWEZiNXYtc1E

18 agosto: grande tenzone a squadre di tiro alla fune per riportare le aiuole della villa del Municipio nella collocazione originale. Arbitra l’assessore Chierchia.

20 agosto: Grande messa di riconciliazione officiata da Monsignor Bregantini che consegnerà a papa Francesco, inginocchiato davanti a lui, la copia di un manoscritto a caso già presente nella Biblioteca Vaticana. Serve la messa il direttore della chiusa biblioteca Albino, Vincenzo Lombardi.

24 agosto: Jam Session di pugilato dove ognuno è benvenuto, dopo aver naturalmente partecipato a una sessione di passatella e padrone e sotto. La cittadinanza verrà divisa in due squadre denominate ‘distretto’ e ‘piazzetta’ e uomini e donne di ogni età, razza e religione e credo politico potranno finalmente darsele di santa ragione per tutta la notte. All’alba falò, chitarre, tarallucci e vino. Sponsor e servizio sanitario a cura di Neuromed.

Buona estate a Cambuasce!

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top