Questo sito contribuisce
alla audience di

Eventi d’agosto a Campobasso. Alternativi e a costi minimi

Shares
campobasso

Se fossi l’assessore alla cultura del comune di Campobasso organizzerei un’estate di eventi alternativi a costi minimi. Volete qualche esempio?

4 agosto: Straordinaria piece teatrale tratta da ‘il processo’ di Franz Kafka, con Franco Valente nella parte di K., Emilio Izzo e Federico Marazzi avvocati di parte civile, il sindaco Sorbo come PM, Antonio D’Ambrosio avvocato difensore e l’ordine degli architetti di Isernia nella parte del tribunale.

7 agosto: Stupefacente guerra di palle di neve modificata tra il gruppo TLM capitanato da Manuela Petescia e la giunta regionale presieduta da Paolo Frattura. Arbitro (assente) l’onorevole Aldo Patriciello. Insulti e rutti liberi. Nell’intervallo: incontro di catch tra Michele Iorio e Maurizio Tiberio.

10 Agosto: concerto – recital di Simone Sala, Flavio Sala, Corrado Sala, Salam Aleikum e il feroce Sala Tino, nella parte di se stesso mentre tenta di soffocare George W. Bush.

12 Agosto: Tavola rotonda di cuscinate tra la Banda della Masciona e il senatore Ruta e gli amici di MDP (Massimo D’Alema Premier) con special guest Danilo Leva nella parte di Massimo D’Alema medesimo lui in persona. Arbitro parziale il sindaco Antonio Battista.

13 Agosto: Cover band della cover band di Alex Britti nella replica del concerto di Corpus Domini, registrato e riproposto in playback.

15 agosto: incendio del castello Monforte di fuochi pirotecnici, con l’assessore (io) elevato sopra una gru che arringa il popolo al grido di ‘ngul a l’ pisciaiuol!’ a dimostrazione della supremazia del capoluogo sulla sua dépendance marittima.

16 agosto: Palio della Libbera organizzato da Molise Natzione, eccezionalmente spostato dal 18 gennaio al 16 agosto, con Corteo e Stesa storica e grande gara di lancio di caciocavallo con zampitti tra le contrade cittadine. Presenta: Gennaro Ventresca. Per saperne di più: https://docs.google.com/file/d/0B0FaLaTSZWHpT1NuWEZiNXYtc1E

18 agosto: grande tenzone a squadre di tiro alla fune per riportare le aiuole della villa del Municipio nella collocazione originale. Arbitra l’assessore Chierchia.

20 agosto: Grande messa di riconciliazione officiata da Monsignor Bregantini che consegnerà a papa Francesco, inginocchiato davanti a lui, la copia di un manoscritto a caso già presente nella Biblioteca Vaticana. Serve la messa il direttore della chiusa biblioteca Albino, Vincenzo Lombardi.

24 agosto: Jam Session di pugilato dove ognuno è benvenuto, dopo aver naturalmente partecipato a una sessione di passatella e padrone e sotto. La cittadinanza verrà divisa in due squadre denominate ‘distretto’ e ‘piazzetta’ e uomini e donne di ogni età, razza e religione e credo politico potranno finalmente darsele di santa ragione per tutta la notte. All’alba falò, chitarre, tarallucci e vino. Sponsor e servizio sanitario a cura di Neuromed.

Buona estate a Cambuasce!

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un like a Resto al Sud

 ATTENZIONE 

Si avvisano tutti i gentili utenti di www.restoalsud.it e delle nostre pagine Social che, per motivi non dipendenti dalla nostra volontà, stanno arrivando email contenenti virus informatici dall’indirizzo di posta elettronica di Resto al Sud che invitano ad aprire un file compresso *.zip contenente un virus (riconosciuto ed eliminato comunque dai migliori antivirus), simulando una risposta ad una mail propria o di terzi ed inserendo il testo del mittente per intero.
Vi esortiamo quindi a STARE MOLTO ATTENTI alle email di questo tipo e a non aprire mai l’allegato in esse contenuto.
Grazie mille e buona giornata.

Top