Questo sito contribuisce alla audience di

Guglionesi, un albero di Natale ‘riciclone’ con 5 mila bottiglie

Shares
L'albero di Natale

Cinquemila bottiglie raccolte, un’altezza di circa dieci metri e un diametro alla base di quattro. E’ l’albero di Natale realizzato dall’associazione di promozione sociale ‘L’@ltra Guglionesi‘, con il contributo del Comune di Guglionesi (nella provincia di Campobasso) e della Pro Loco ‘Colleniso’.

Un albero natalizio ‘green’: è infatti interamente costituito di bottiglie in plastica di vari colori e dimensioni, e sistemato nella centralissima Piazza Garibaldi, nota anche come “Castellara”. Fondamentale la collaborazione dei cittadini, a cui i promotori dell’iniziativa hanno riservato un plauso: “Senza il loro aiuto non avremmo portato a termine quest’opera. I cittadini ci hanno seguito in questi mesi e hanno contribuito alla raccolta delle bottiglie”.

All’interno della struttura sono stati sistemati sei fari led, di cui quattro di colore bianco e due di colore rosso.
L’accensione è in programma venerdì 8 dicembre, alle ore 17.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un like a Resto al Sud

 ATTENZIONE 

Si avvisano tutti i gentili utenti di www.restoalsud.it e delle nostre pagine Social che, per motivi non dipendenti dalla nostra volontà, stanno arrivando email contenenti virus informatici dall’indirizzo di posta elettronica di Resto al Sud che invitano ad aprire un file compresso *.zip contenente un virus (riconosciuto ed eliminato comunque dai migliori antivirus), simulando una risposta ad una mail propria o di terzi ed inserendo il testo del mittente per intero.
Vi esortiamo quindi a STARE MOLTO ATTENTI alle email di questo tipo e a non aprire mai l’allegato in esse contenuto.
Grazie mille e buona giornata.

Top