Questo sito contribuisce alla audience di

NAStartUpDayXmas, il Natale delle Startup è a Napoli

Shares

Raccontare le buone pratiche del territorio e dare risposte per arginare l ’emigrazione dei talenti del Sud, è questo il fil rouge che unisce le tre community, NaStartup, Resto al Sud e Legambiente.

Cornice del Workshop Gratuito by NAStartUpDayXmas (versione natalizia dell’appuntamento mensile e gratuito che riunisce a Napoli ogni mese talenti da ogni parte d’Italia) sarà la Chiesa S.Aniello a Caponapoli (piazzetta Sant’Andrea).

L’evento è in programma per stasera a partire dalle ore 17.

Per l’occasione il format si arricchirà della presenza di Roberto Zarriello di RestoalSud e Anna Savarese di Legambiente. Con Antonio Prigiobbo, il driver di NAStartup, hanno scelto di mettere insieme le loro energie e competenze per dare vita a un workshop gratuito pre evento su “Come avviare una Startup”.

Il workshop darà indicazioni e consigli utili su come cogliere le opportunità delle nuove economie e portare innovazione in mercati consolidati. I relatori sono imprenditori e startupper che hanno saputo realizzare progetti valorizzando le risorse del Sud.

Ecco gli appuntamenti e i protagonisti.

La sessione Acceleratori del Sud vedrà gli interventi di:

Ivan Dama [CEO] Idea Solution

Dama racconterà l’esperienza della sua mobile app company e di come aiuta le aziende a trasformare le loro idee in app funzionali e complete. 

Giovanni Marinaccio [CEO] Sintesi Sud

Marinaccio parlerà della storia della sua azienda, specializzata nella fornitura di attrezzature ad alto grado di innovazione per il settore dentale e industriale.

Roberto Zarriello [CEO] Ista-GO e Pellegrino Bozzella

Zarriello e Bozzella sveleranno i segreti della loro startup specializzata nella creazione e gestione di profili Instagram per aziende del Sud.

La sessione ReMade SUD Vivere e Raccontare il Sud con Nuove Storie vedrà gli interventi di:

Giuseppe Autorino  [CEO] Santa Chiara Boutique Hotel

Autorino parlerà della sua esperienza e di come ideare uno spazio per vivere Napoli in modo innovativo.

Alberto Celentano  [CEO]  CapriMoonlight

Celentano spiegherà come trasformare un business tradizionale, come un’azienda vinicola, in uno strumento che promuove qualità e unicità.

Vincenzo Langella  [CEO]  Cruskees

Langella svelerà i retroscena della nascita della sua azienda innovativa che trasforma il peperone crusco in uno snack artigianale e salutare.

Achille Centro  [CEO]  Vascitour

Centro racconterà la sua idea innovativa che nasce per offrire nuove esperienze ai turisti, come quella di abitare, dormire e mangiare, come un napoletano, in una tipica casa partenopea.

La terza e ultima sezione Startup al SUD sarà caratterizzata dalla conduzione di Susanna Sanseverino, Navicator di NAStartUp, e vedrà gli interventi di:

Massimo Morgante (Ceo di Volumeet)

Morgante spiegherà come fare una startup al Sud, come creare business model efficace, e trovare il capitale per avviare un progetto innovativo.

Giancarlo Donadio [Ceo Pandant]

Donadio racconterà come promuovere un business tecnologico, come presentare un’idea alla stampa, e come comunicarla su blog e social media, per accrescere la visibilità.

Alle 18:00 il NAStartUpDayXmas, con La Palestra delle startup e il TechCocktail finale in cui si annunceranno nuovi record, nuovi bandi, nuove opportunità con startup, angel investor e venture capital.

Qui il link per partecipare. 

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top