Questo sito contribuisce alla audience di

Cagliari, presentato lo spot della città: “Palestra a cielo aperto”

Shares

Cagliari, palestra a cielo aperto“.

È questo il titolo dello spot del Comune di Cagliari, la cui anteprima (il teaser) è stata pubblicata ieri sui social media e presentata dall’amministrazione.

Lo spot è stato creato nell’ambito del titolo di Città Europea dello Sport per il 2017 che il capoluogo sardo si è aggiudicato alla fine dello scorso anno.

Protagonisti dello spot sono atleti catturati in un momento di tensione e concentrazione pre-gara.

L’Assessore Yuri Maio Marcialis ha spiegato che Cagliari “è una città che può essere vissuta per fare lo sport. E l’idea era questa: trasmettere a chiunque andrà a guardare questo video, il messaggio che a Cagliari si fa sport e lo si fa in città. La si può fare in tutte le strade, nelle palestre a cielo aperto e in qualsiasi angolo. Cagliari è una città a misura di sportivo”.

Sfondo dello spot sono il mare e i paesaggi rurali, nonché varie tipologie di sport: nuoto, corsa, biking, escursioni, trekking.

Il messaggio del video è “Lo sport comincia dentro e continua“.

A Cagliari, infatti, sia ai cittadini che ai turisti sono messi a disposizione ben 150 impianti sportivi tra spazi all’aperto e palestre.

IL VIDEO:

Anna Laura Maffei

Giornalista, blogger ed esperta di comunicazione, scrive di sociale, di innovazione e di cultura. È communication manager di Digital Media, service giornalistico di Tiscali.it e main partner di RestoalSud.it, portali d’informazione per i quali scrive i suoi articoli. Per la testata RestoalSud.it ricopre il ruolo di caporedattrice dal 2014, ha curato la selezione e l’editing dei testi dell’omonimo libro ("#RestoalSud", Pietre Vive Editore, 2018) ed è coordinatrice didattica della Resto al Sud Academy, l’incubatore di talenti digitali del Mezzogiorno. Opera come consulente ed esperta di comunicazione digitale e social media per PMI e Startup e svolge attività di ufficio stampa. Ha collaborato con diverse testate informative, rigorosamente “all digital”, tra cui Gosalute.it, TerzoSettore TV e Look Out TV, quest’ultima tra le web tv di riferimento nell’ambito del racconto delle culture, diretta da Claudio Martelli, di cui è stata project manager. È coautrice della seconda edizione di “Brand Journalism. Storytelling e marketing: nuove opportunità̀ per i professionisti dell’informazione” (edita dal Centro di Documentazione Giornalistica).

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un like a Resto al Sud

Start Franchising

 ATTENZIONE 

Si avvisano tutti i gentili utenti di www.restoalsud.it e delle nostre pagine Social che, per motivi non dipendenti dalla nostra volontà, stanno arrivando email contenenti virus informatici dall’indirizzo di posta elettronica di Resto al Sud che invitano ad aprire un file compresso *.zip contenente un virus (riconosciuto ed eliminato comunque dai migliori antivirus), simulando una risposta ad una mail propria o di terzi ed inserendo il testo del mittente per intero.
Vi esortiamo quindi a STARE MOLTO ATTENTI alle email di questo tipo e a non aprire mai l’allegato in esse contenuto.
Grazie mille e buona giornata.

Top