#DeLuca: “Il 97% del territorio della #Campania è pulito”

Shares

“Il 97% del territorio della Campania è pulito”.  Ad affermarlo è il suo governatore, Vincenzo De Luca, all’Expo di Milano. Che ha aggiunto: “La Campania, oggi, è la prima regione  d’Italia per controlli e monitoraggio ambientale”. A supporto di ciò ha enunciato i risultati della mappatura ambientale della regione.

I 4.400 campioni di suolo controllati, hanno permesso di determinare che solo il 3,8% della superficie campana presenta delle criticità. I dati sono stati presentati dal commissario dell’Istituto Zooprofilattico del Mezzogiorno.

Tra i controlli: 659 campioni di acque, 2.942 di vegetali (con solo 4 non conformi), 1.654 campioni di animali (con due casi di diossina nel latte di capra). Sono questi i numeri che hanno permesso al governatore di affermare che “il 97% della Campania è pulito, gradevole, ambientalmente protetto.

Ad accompagnarlo tra i padiglioni della regione, l’ex calciatore calciatore Fabio Cannavaro.

Gioviana Tedeschi

Gioviana Tedeschi, giornalista pubblicista di Lucera (Fg). Attualmente addetto stampa e responsabile del Fondo Ambiente Italiano, Gruppo FAI Lucera, e di una rubrica pubblicitaria sul web. Corrispondente per emittenti locali, vicina al mondo della sensibilizzazione, prosegue la sua formazione scientifica presso l'Università degli Studi di Foggia.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top