Questo sito contribuisce alla audience di

Natale in Puglia? La città di Bari diventa “panoramica”

Shares

Non siamo a Vienna ma a Bari, colpo d’occhio inaspettato anche per chi la osserverà da terra: ogni ‘cabina gondola’ della ruota panoramica sarà illuminata con led, così come la parte centrale della ruota. Che resterà in largo Giannella fino a marzo 2018

Sognare e ammirare dall’alto la città di Bari su una ruota panoramica. È la gradita sorpresa che l’amministrazione comunale ha preparato per cittadini e turisti in vista del Natale. Grazie alla collaborazione con Confcommercio Bari Bat sarà installata una struttura alta 55 metri in largo Giannella sul lungomare Nazario Sauro.

La ruota panoramica sarà attiva dal 6 dicembre – per la festa di San Nicola – e permetterà ai cittadini e ai turisti di godere il panorama della città addobbata a festa da un punto di vista insolito, con una vista mare mozzafiato. Avrà un peso di 300 tonnellate e sarà dotata di 28 cabine, ciascuna con una capienza massima di sei passeggeri. Oltre 160 persone potranno così godere in contemporanea di una delle più grandi attrazioni di questo genere in Europa, aperta anche ai disabili. Un colpo d’occhio spettacolare anche per chi la ammirerà da terra: ogni ‘cabina gondola’ sarà illuminata con led, così come la parte centrale della ruota.

La ruota è adatta a tutte le età e sarà fruibile anche alle persone con disabilità grazie a un servizio di assistenza individuale. «Abbiamo accolto con entusiasmo l’iniziativa della Confcommercio – spiega l’assessora allo Sviluppo economico Carla Palonecosì come stiamo facendo con tutte le altre iniziative proposte dalle altre associazioni di categoria e dai singoli commercianti. Ormai Bari è a tutti gli effetti una città attrattiva ed è normale che sia oggetto di interesse di tanti investitori, anche non baresi. Questo non può farci che piacere, soprattutto se riusciamo a valorizzare queste esperienze per offrire un momento di svago ai cittadini e una risorsa per i commercianti della città. Sono state attivate tutte le procedure utili per accogliere questa gigantesca ruota panoramica per le feste di Natale, quando la città sarà già animata da un ricco calendario di eventi che richiamerà nel centro cittadino tante persone, oltre che per dare la possibilità a tanti bambini di vivere un’esperienza magica. La grande installazione resterà a Bari fino a marzo, in modo da accompagnare l’intero periodo dei saldi. Un ultimo ringraziamento va al Comando della 3ª Regione aerea per la collaborazione per la disponibilità e la collaborazione nella gestione dello spazio».

 

 

Daniele D'Amico

Daniele D’Amico: nato a Taranto il 25/04/80, appassionato di Digital Journalism, Social Media Marketing e SEO Copywriting. Giornalista e blogger, attento alle dinamiche del Web 4.0 e della scrittura online in ottica SEO. In costante aggiornamento ritenendo la formazione non un punto di arrivo ma un processo in itinere. La Digital Communication, la Customer Experience e i Social Network costituiscono il mio lavoro e la mia passione. I mutamenti della rete mi portano a rimanere sempre aggiornato attraverso corsi, workshop e festival dedicati. Ho frequentato i Master in Marketing e Comunicazione, Social Media e Digital Marketing presso la LUMSA e l’EUROPE BUSINESS SCHOOL, inoltre ho ottenuto le certificazioni: Eccellenze in Digitale di Google e Content Marketing di HubSpot Academy. Ritengo che il Brand Journalism, lo Storytelling e l’Inbound Marketing siano opportunità rilevanti per i professionisti dell’informazione.

One comment

  • Avatar

    guido actis

    24 Novembre 2017 - 19:29

    solo a Torino siamo i oliti imbecilli che ci lsciamo sfuggire le cose……

    Rispondi

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top