';

Così a Battipaglia nascono i nuovi imprenditori
04 Giu 2014 05:36

Abbiamo ricevuto dal Team Maieutica la seguente mail che riportiamo integralmente.

In dirittura d’arrivo il Progetto “Maieutica” dove il Comune di Battipaglia è l’Ente capofila. Entro il prossimo 6 Giugno dovranno essere protocollate le proposte progettuali degli startupper del Distretto 56 che, anche in questi ultimi giorni, stanno beneficiando del supporto tecnico del team della QS & Partners di Vincenzo Quagliano e Felice Sica.

Grazie all’affiancamento (che si è tenuto sia presso il Laboratorio nel Comune di Battipaglia che presso la struttura della  QS& Partners) è stato possibile rendere fattibili idee promosse da giovani creativi.

Le attività d’impresa riguardano produzioni cinematografiche; organizzazione di eventi interculturali, legati alle “culture di frontiera”; laboratori artigianali, organizzati sull'”arte del riciclo”; la banca del tempo per una nuova governance delle politiche del terzo settore; il centro musicale polifunzionale; un welcome center per la promozione turistica; uno studio video-fotografico; un laboratorio per il design di moda; un’applicazione smartphone per erasmus.

Sono queste alcune idee per le quali è stata verificata la fattibilità tecnica, economica, di mercato e per le quali sono stati redatti i piani d’impresa. Un risultato straordinario frutto di un costante e puntuale impegno professionale nell’attuare le azioni di progetto, che hanno portato a numeri da record: oltre 700 incontri individuali e di gruppo tenuti presso il laboratorio Maieutica, 4 workshop organizzati, 60 verifiche di fattibilità per nuove iniziative, 60 giornate di Affiancamento, monitoraggio costante delle azioni di progetto e un’adeguata Offerta Formativa.

I partner di progetto, coordinati da Salvatore Esposito RUP di progetto e da Patrizia Laudano, che renderanno a breve noti gli ulteriori contenuti e risultati del progetto Maieutica, sono l’O.C.P.G. dell’Università degli Studi di Salerno, gli enti Formazione & Società, Università Popolare delle Magna Graecia Thiasos e CSM Services, le organizzazioni datoriali Unimpresa Giovani Imprenditori e Unimpresa Piana del Sele e Gusto del Gusto oltre all’agenzia di comunicazione FP Press e la QS & Partners snc.

Per info: http//www.maieuticabattipaglia.it.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento