Ecco chi è il nuovo procuratore di Bari

Shares

E’ Giuseppe Volpe, ora sostituto Pg in Cassazione, il nuovo procuratore di Bari. La sua nomina è passata con 16 voti a favore. In Cassazione Volpe ha seguito importanti processi, compreso quello sulla condanna di Antonio Speziale per l’omicidio Raciti Volpe ha avuto la meglio sul procuratore aggiunto di Napoli Fausto Zuccarelli e sull’attuale reggente della procura di Bari Pasquale Drago.

Per lui hanno votato i togati di Area e di Unicost, i laici del Pd, il vice presidente del Csm Michele Vietti e il pg della Cassazione Gianfranco Ciani. In magistratura dal 1976, Volpe è stato procuratore di Tempo Pausania, ufficio da cui ha diretto le indagini sui sequestri De Angelis e su quello di Faruk Kassam. Dal 2010, sostituto Pg in Cassazione, Volpe ha sostenuto l’accusa in tanti importanti processi: tra gli altri quelli per i fatti di Bolzaneto, il processo a Filippo Penati per le tangenti a Sesto e il procedimento relativo alla firme false per una lista che si presentava alle elezioni della Regione Piemonte. Sua anche la richiesta di respingere l’istanza dei legali di Silvio Berlusconi per trasferire da Milano i processi Ruby e Mediaset, come pure quella di confermare il carcere per Sabrina Misseri, accusata dell’omicidio di Sara Scazzi. Da sostituto pg a Bari si è occupato invece del processo per l’incendio al teatro Petruzzelli.

Emilio Lanese

Collaboro con Primapress Agenzia di Stampa Nazionale, occupandomi principalmente del settore cultura. Per la stessa sono stato corresponsabile fanpage. Collaboro con Gosalute, per il quale svolgo le medesime mansioni. Ho lavorato per Lookout-tv.eu, Gotecno e mi sono occupato di Gomolise. Attualmente lavoro con la redazione di Restoalsud per la quale realizzo articoli e ne gestisco l’editing; mi occupo del settore salute e benessere di Gosalute per Tiscali e gestisco la piattaforma Thelemapress per l’inserimento di contenuti su Tiscali per Campania, Puglia, Calabria e Sicilia.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top