Mondiali balli latini, medaglia d’oro a 6 termolesi

Shares

Ad accoglierli, al ritorno a Termoli, c’era una folla di parenti, amici e fan. Proprio nei pressi della palestra da cui sono partiti con tante speranze, tornando con una medaglia d’oro al collo. Sono partiti pieni di speranza dopo molti allenamenti e sono tornati campioni del mondo con uno spettacolo dal titolo “I rifugiati dalla guerra”. Sono i sei ballerini dell’Asd “Emozioni Latine” di Termoli, assoluti protagonisti ai Campionati del mondo di Latin Show disputati a Sarajevo nel fine settimana.  Trionfando.

I ballerini molisani

Rientrando in città, non hanno nascosto emozione e quasi incredulità per il risultato conseguito. Le stesse sensazioni che hanno manifestato anche con un urlo liberatorio quando sono stati incoronati. I protagonisti sono Arianna Zizzari, Miriam Infusino, Errico Carafa, Miriam Marcovecchio, Angela Lorito e Marco Collini. Il gruppo di giovani, dai 16 ai 26 anni, coordinati dai maestri Cristian Falcone e Maria Clelia Carota, si è aggiudicato la medaglia d’oro ai mondiali di danza Latina, in Bosnia. I sei hanno superato 16 gruppi di sfidanti in semifinale, aggiudicandosi poi il podio.

I sacrifici e la passione

Grande la soddisfazione degli atleti e dei maestri che hanno realizzato un sogno dopo tanto lavoro. “Siamo orgogliosi di aver portato questa medaglia in Italia. Tutta la nostra passione e tutti inostri sacrifici sono stati ripagati. Grazie a chi ci ha sostenuto in questa bella esperienza”.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top