Questo sito contribuisce alla audience di

TEDxFoggia, il teatro Giordano si trasforma in una “stanza delle meraviglie”

Shares

TEDxFoggia sta tornando e dopo il successo delle prime due edizioni, quella del prossimo 30 novembre intende trasformare il Teatro Umberto Giordano in una gigantesca sala delle meraviglie: la “Wunderkammer”, il luogo dove tutto può succedere.

Idee da diffondere

Quattordici menti brillanti si alterneranno sul palco, ognuna pronta a condividere “idee che vale la pena diffondere”.
Wunderkammer sarà un contenitore progettato per accogliere nuove scoperte, progressi scientifici, opere d’arte ancora da creare; ci sarà anche spazio per lo sviluppo della società e il progresso scientifico, economico e tecnologico. È un luogo fisico e mentale allo stesso tempo, dove nutrire la nostra curiosità e meraviglia.

Gli speakers

TEDxFoggia è organizzata da un team di circa 20 persone, guidato dall’organizzatore e licenziatario Giuseppe di Brisco e dalla co-organizzatrice e responsabile della comunicazione Chiara Sciannamé.
I relatori di TEDxFoggia saranno:
Arianna Porcelli Safonov – Scrittrice e comica
Lorenzo Cappannari – Imprenditore spaziale
Pino Mercuri – Leader hr genuino ed energico
Francesca Vecchioni – Presidente Diversity
Stefano Fratepietro – Consulente per la Cyber Security
Luciano Rezzolla – Astrofisico teorico
Cristina Milani – Ambasciatrice di gentilezza
Massimo Chiriatti – Tecnologo
Antonella Broglia – Ambasciatore senior TEDx
Domenico Maria Caprioli – Stratego aziendale tecnologico
Felice Limosani – Artista multidisciplinare
Potito Ruggiero – Piccolo già grande
Valeria Cagnina e Francesco Baldassarre – Co-Fondatore e Mentore OFpassiON

Per maggiori informazioni su TEDxFoggia o su come fare il volontario, visitare il sito www.tedxfoggia.com o le pagine dei social di Facebook, Twitter, Linkedin o Instagram.

Leggi anche. A Foggia torna il TEDx: Resto al Sud è media partner

Informazioni su TED

TED è un’organizzazione senza scopo di lucro dedicata alle idee degne di essere diffuse, spesso sotto forma di brevi discorsi tenuti da importanti pensatori e operatori. I video di questi colloqui sono resi disponibili, gratuitamente, su TED.com e altre piattaforme. Le versioni audio dei discorsi di TED2019 saranno anche pubblicate sul podcast di TED, TED Talks Daily, disponibile sui podcast di Apple e su tutte le altre piattaforme di podcast.

Il TEDx

Nello spirito delle “idee che meritano di essere diffuse” (Ideas Worth Spreading), TEDx è un programma di eventi locali organizzati in modo autonomo che permette ai partecipanti di vivere un’esperienza molto simile al TED. Durante un evento TEDx, i video dei TED Talk e i relatori dal vivo si combinano per stimolare un vivace dialogo e mettere in contatto le persone. Questi eventi portano il marchio TEDx, dove la “x” sta a indicare un evento TED organizzato in modo autonomo. TED Conference offre una guida generale per il programma TEDx, ma i singoli eventi sono organizzati in modo autonomo (anche se soggetti a specifiche norme e regolamenti).

Anna Laura Maffei

Giornalista, blogger ed esperta di comunicazione, scrive di sociale, di innovazione e di cultura. È communication manager di Digital Media, service giornalistico di Tiscali.it e main partner di RestoalSud.it, portali d’informazione per i quali scrive i suoi articoli. Per la testata RestoalSud.it ricopre il ruolo di caporedattrice dal 2014, ha curato la selezione e l’editing dei testi dell’omonimo libro ("#RestoalSud", Pietre Vive Editore, 2018) ed è coordinatrice didattica della Resto al Sud Academy, l’incubatore di talenti digitali del Mezzogiorno. Opera come consulente ed esperta di comunicazione digitale e social media per PMI e Startup e svolge attività di ufficio stampa. Ha collaborato con diverse testate informative, rigorosamente “all digital”, tra cui Gosalute.it, TerzoSettore TV e Look Out TV, quest’ultima tra le web tv di riferimento nell’ambito del racconto delle culture, diretta da Claudio Martelli, di cui è stata project manager. È coautrice della seconda edizione di “Brand Journalism. Storytelling e marketing: nuove opportunità̀ per i professionisti dell’informazione” (edita dal Centro di Documentazione Giornalistica).

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un like a Resto al Sud

 ATTENZIONE 

Si avvisano tutti i gentili utenti di www.restoalsud.it e delle nostre pagine Social che, per motivi non dipendenti dalla nostra volontà, stanno arrivando email contenenti virus informatici dall’indirizzo di posta elettronica di Resto al Sud che invitano ad aprire un file compresso *.zip contenente un virus (riconosciuto ed eliminato comunque dai migliori antivirus), simulando una risposta ad una mail propria o di terzi ed inserendo il testo del mittente per intero.
Vi esortiamo quindi a STARE MOLTO ATTENTI alle email di questo tipo e a non aprire mai l’allegato in esse contenuto.
Grazie mille e buona giornata.

Top