TEDxFoggia, il teatro Giordano si trasforma in una “stanza delle meraviglie”

Shares

TEDxFoggia sta tornando e dopo il successo delle prime due edizioni, quella del prossimo 30 novembre intende trasformare il Teatro Umberto Giordano in una gigantesca sala delle meraviglie: la “Wunderkammer”, il luogo dove tutto può succedere.

Idee da diffondere

Quattordici menti brillanti si alterneranno sul palco, ognuna pronta a condividere “idee che vale la pena diffondere”.
Wunderkammer sarà un contenitore progettato per accogliere nuove scoperte, progressi scientifici, opere d’arte ancora da creare; ci sarà anche spazio per lo sviluppo della società e il progresso scientifico, economico e tecnologico. È un luogo fisico e mentale allo stesso tempo, dove nutrire la nostra curiosità e meraviglia.

Gli speakers

TEDxFoggia è organizzata da un team di circa 20 persone, guidato dall’organizzatore e licenziatario Giuseppe di Brisco e dalla co-organizzatrice e responsabile della comunicazione Chiara Sciannamé.
I relatori di TEDxFoggia saranno:
Arianna Porcelli Safonov – Scrittrice e comica
Lorenzo Cappannari – Imprenditore spaziale
Pino Mercuri – Leader hr genuino ed energico
Francesca Vecchioni – Presidente Diversity
Stefano Fratepietro – Consulente per la Cyber Security
Luciano Rezzolla – Astrofisico teorico
Cristina Milani – Ambasciatrice di gentilezza
Massimo Chiriatti – Tecnologo
Antonella Broglia – Ambasciatore senior TEDx
Domenico Maria Caprioli – Stratego aziendale tecnologico
Felice Limosani – Artista multidisciplinare
Potito Ruggiero – Piccolo già grande
Valeria Cagnina e Francesco Baldassarre – Co-Fondatore e Mentore OFpassiON

Per maggiori informazioni su TEDxFoggia o su come fare il volontario, visitare il sito www.tedxfoggia.com o le pagine dei social di Facebook, Twitter, Linkedin o Instagram.

Leggi anche. A Foggia torna il TEDx: Resto al Sud è media partner

Informazioni su TED

TED è un’organizzazione senza scopo di lucro dedicata alle idee degne di essere diffuse, spesso sotto forma di brevi discorsi tenuti da importanti pensatori e operatori. I video di questi colloqui sono resi disponibili, gratuitamente, su TED.com e altre piattaforme. Le versioni audio dei discorsi di TED2019 saranno anche pubblicate sul podcast di TED, TED Talks Daily, disponibile sui podcast di Apple e su tutte le altre piattaforme di podcast.

Il TEDx

Nello spirito delle “idee che meritano di essere diffuse” (Ideas Worth Spreading), TEDx è un programma di eventi locali organizzati in modo autonomo che permette ai partecipanti di vivere un’esperienza molto simile al TED. Durante un evento TEDx, i video dei TED Talk e i relatori dal vivo si combinano per stimolare un vivace dialogo e mettere in contatto le persone. Questi eventi portano il marchio TEDx, dove la “x” sta a indicare un evento TED organizzato in modo autonomo. TED Conference offre una guida generale per il programma TEDx, ma i singoli eventi sono organizzati in modo autonomo (anche se soggetti a specifiche norme e regolamenti).

Anna Laura Maffei

Giornalista, blogger ed esperta di comunicazione, scrive di innovazione e tecnologia, di sociale, di cultura e di scuola. È communication manager e vicepresidente di Digital Media, partner editoriale di ANSA.it, già service giornalistico di Tiscali.it e main partner di RestoalSud.it, portali d’informazione per i quali scrive i suoi articoli. Per la testata RestoalSud.it ricopre il ruolo di caporedattrice dal 2014, ha curato la selezione e l’editing dei testi dell’omonimo libro ("#RestoalSud", Pietre Vive Editore, 2018) ed è coordinatrice didattica della Resto al Sud Academy, l’incubatore di talenti digitali del Mezzogiorno. Opera come consulente ed esperta di comunicazione digitale e social media per PMI e Startup e svolge attività di ufficio stampa. Ha collaborato con diverse testate informative, rigorosamente “all digital”, tra cui Gosalute.it, TerzoSettore TV e Look Out TV, quest’ultima tra le web tv di riferimento nell’ambito del racconto delle culture, diretta da Claudio Martelli, di cui è stata project manager. È coautrice della seconda edizione di “Brand Journalism. Storytelling e marketing: nuove opportunità̀ per i professionisti dell’informazione” (edita dal Centro di Documentazione Giornalistica).

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top