';

Quella villa di Lucio Dalla al Sud che adesso è in vendita online
12 Giu 2014 07:14

La villa di Lucio Dalla in Sicilia è in vendita online a €700.000,00.  La tenuta di Milo alle pendici dell’Etna (Catania) è immersa in 21mila metri quadri tra boschi e vigneti con al centro l’abitazione.

La piscina  lunga 20 mt, circondata dal giardino tra fichi d’india e ulivi. La villa ha una splendida veranda per lasciarsi accarezzare dal vento africano, lo scirocco.

All’esterno un comodo barbecue in muratura per grigliate sotto le stelle.

La villa è arredata nell’originale stile personale di Lucio Dalla: dettagli e opere d’arte in ogni angolo, letti in ferro battuto, splendidi mobili d’epoca, pavimenti in cotto pregiato, materiali originali come il legno locale e tufo affiancati da preziose ceramiche siciliane. Opere di Aldo Mondino alle pareti.

L’atmosfera è accogliente come una madre mediterranea…pregna di cultura e positive emozioni.

La Villa ospita fino a 10 persone. La coppia di custodi fidati provvedono alla cura, pulizia e gestione della villa.Ottima la cucina mediterranea della signora.

Distanza dal mare circa 30 minuti dalle spiaggie di Taormina, Letojanni, Acireale e zone limitrofe. È stata messa in vendita da circa tre mesi, ma solo oggi, d’accordo con gli eredi, è stata diffusa l’identità del proprietario dal portale di annunci immobiliare.it.

Qui Dalla produceva (diceva lui stesso “per gioco e per amore”) vino rosso e bianco “Lo stronzetto dell’Etna” per la sua tavola, per i suoi amici e per le cene in barca.

Bolognese di nascita, il cantautore era legatissimo al Sud, sicuramente per i ricordi d’infanzia quando la mamma, di origine pugliese, lo portava in vacanza a Manfredonia. Tra i vicini di casa, un altro cantautore, Franco Battiato.

Un luogo da sogno, tesoro del Sud, tra arte cultura e mare.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento